Circa Sri Lanka

Lo Sri Lanka è il paradiso tropicale nell'Oceano Indiano...

Lo Sri Lanka ha una storia documentata e ricca fiera che si estende da 6 secolo AC fino al 18 secolo DC

Secondo il pre-storico prove, l'uomo Balangoda (Homo sapiens), ha trovato gloria e la grandezza della storia dello Sri Lanka, oltre 28 000 anni.

Sri Lanka pende come un gioiello al largo della punta dell'India, circondata dall'Oceano Indiano. Marco Polo ha definito "la più bella isola delle sue dimensioni in tutto il mondo."

Lo Sri Lanka è una lacrima a forma di isola nell'Oceano Indiano, situato tra le latitudini 5 °54'N e 9 ° 52 'N e longitudine 79 ° 39'E e 81 ° 53'E, e separata dall'India da un solo canale . 32 km (Palk Stretto) Il paese ha una lunghezza massima di 432 km (Devundara al punto Peduru) e larghezza massima di 224 km (Colombo - Sangamankanda). E si estende su circa 25332 miglia quadrate (65610 km quadrati).

Il modello di precipitazioni è influenzato dai venti monsoni dell'Oceano Indiano e Golfo del Bengala ed è caratterizzato da quattro stagioni. Il primo è da metà maggio a ottobre,quando i venti hanno origine nel sud-ovest, portando l'umidità dell'Oceano Indiano. La seconda stagione si verifica nel mese di ottobre e novembre, il intermonsoonal mesi,piogge al nord-est. Terza stagione, dicembre a marzo, venti monsoni provengono da nord-est, portando l'umidità dal Golfo del Bengala. Un altro periodo inter monsoona la vento da aprile fino a metà maggio.

Gennaio è il mese più freddo, soprattutto negli altopiani.

Lo Sri Lanka possiede spiagge purezza, monumenti antichi, sistemi di irrigazione, la florae la fauna endemica, ad alta biodiversità, foreste pluviali, cascate bellissime e molti di più deliziare qualsiasi persona.

 

Nome Ufficiale :Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka
Governo: :Governo Democratico, con un presidente esecutivo e un Il Parlamento eletto dal pubblico
Giornata Nazionale : 04 ° di febbraio
Fuso orario                     GMT / UTC + 6 ore
Temperatura media :  27 °C, oscilla tra i 15 °C negli altopiani a 35 °C in Alcune aree delle pianure
Popolazione :circa 20 milioni
Mix etnico :il cingalesi 74%, tamil 18%, Moro 7%, Borghese, malese, e Vedda (indigeni) 1%
Mix Religione 70% dei cittadini dello Sri Lanka sono Theravada buddisti,15% sono induisti, il 7,5% sono musulmani e il 7,5% cristiani
Banche giorni lavorativi :giorni feriali - 09 00 ore per 15 00 ore Sabato - alcune banche sono aperte ore 09 00 alle 12.00.
Vacanze mezza giornata Sabato, Domenica e principali feste religiose

Power©2012 Siri Nature Tour - Sri Lanka.